Solidarietà al CPA Fi Sud

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

Succede. In un panorama nazionale dolorosamente desolante anche per azioni e parole di un governo infarcito di uomini e idee di estrema destra, succede a Firenze che dopo un pestaggio vigliacco da parte di neofascisti conosciuti e organici alle forze di governo, un politicante di bassa lega, nel totale silenzio su quanto avvenuto, si scagli con violenza contro il Centro Popolare Firenze sud.

Vecchio vizio di tutta la destra fiorentina, che trova a volte sponde trasversali.

Allora lo diciamo con chiarezza: giù le mani dal CPA.

Parte imprescindibile della Firenze solidale e resistente, che non si rassegna alla disgregazione sociale dilagante, all’ingiustizia e all’impoverimento prodotti dalla deriva neoliberista, alla svendita della città pubblica, a fianco delle lotte degli studenti antifascisti come degli operai della GKN. Che cerca di costruire con tenacia e ostinazione orizzonti diversi di socialità e giustizia, di solidarietà e cultura.

Compagne e compagni di strada, la totale solidarietà de La Città Invisibile e del collettivo perUnaltracittà.

The following two tabs change content below.

perUnaltracittà

All'opposizione in Consiglio comunale a Firenze dal 2004 al 2014, la lista di cittadinanza perUnaltracittà è poi diventata laboratorio politico per partecipare alle vertenze sul territorio e dare voce alle realtà di movimento anche attraverso la rivista La Città invisibile.

Ultimi post di perUnaltracittà (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *