Che il 2016 sia un anno di attivismo e di cambiamento

  • Tempo di lettura:2minuti
image_pdfimage_print

Come laboratorio politico perUnaltracittà e redazione della Città invisibile vi auguriamo un 2016 di attivismo e di cambiamento e vi invitiamo a collaborare all’azione di diffusione di pensiero critico e di controinformazione in cui siamo impegnati.

Dopo l’esperienza di opposizione fatta all’interno del consiglio comunale che abbiamo ritenuto conclusa nel 2014, abbiamo fondato La Città invisibile, una rivista on line che vuole dare risalto alle vertenze in atto e contribuire alla lettura critica del sistema economico e politico attuale. Realizzata con il contributo dei molti soggetti attivi in questo territorio, La Città invisibile si propone anche di far emergere le connessioni già esistenti tra lotte e rivendicazioni che spesso camminano in parallelo e dalla cui alleanza sociale e politica dipende molto del nostro futuro.

logoanteprimaNel corso del suo anno e mezzo di vita la rivista si è arricchita di nuove rubriche e di nuovi autori e temi. Ben 520 gli articoli pubblicati sui diversi argomenti, 30 video, 167 gli autori e le autrici che ci hanno inviato i loro contributi e oltre 60.000 il numero dei lettori unici con accessi multipli.

Confortati dall’interesse mostrato per un periodico realizzato dal lavoro volontario del gruppo di attivisti della redazione, ma soprattutto dal contributo di chi ci scrive, abbiamo deciso che la Città invisibile merita di essere regolarmente registrata come rivista, e deve avere quindi un editore; quale miglior editore di un soggetto collettivo come un’associazione senza scopo di lucro? Ecco dunque che è nata l’associazione perUnaltracittà, della quale invitiamo a far parte anche solo per contribuire alla diffusione di pensiero critico in cui siamo impegnati. Meglio anche se per dare un apporto attivo al nostro lavoro. Per le modalità con cui associarsi andate sul sito www.perunaltracitta.org

Perché il futuro è oltre il pensiero unico. Che il 2016 ci sia amico.

The following two tabs change content below.

perUnaltracittà

All'opposizione in Consiglio comunale a Firenze dal 2004 al 2014, la lista di cittadinanza perUnaltracittà è poi diventata laboratorio politico per partecipare alle vertenze sul territorio e dare voce alle realtà di movimento anche attraverso la rivista La Città invisibile.

Ultimi post di perUnaltracittà (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *